Venerdì 29 Maggio 2020 - 16:08
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Centro affollato nel giorno della ripartenza

Centro affollato nel giorno della ripartenza

Aperti negozi, bar, ristoranti e parrucchieri. La città torna a vivere, file composte davanti agli ingressi, tanta gente seduta ai tavolini.

Lascia un commento | Tempo di lettura 115 secondi Modena - 18 May 2020 - 14:39

Centro di Modena affollato questa mattina nel giorno della riapertura di bar e negozi. I clienti non si sono fatti attendere fin dalle prime ore della mattina, rispettando tutte le regole: mascherine, distanziamento, utilizzo di gel igienizzati prima di entrare. Lunghe file si sono formate davanti alle catene di abbigliamento low cost di via Emilia, come Zara ed H& M, in tanti hanno assaporato il piacere di un caffè seduti ai tavolini dei bar. “Un’emozione indescrivibile – ci racconta una signora seduta in un bar di Corso Duomo – se non fosse per le mascherine che indossiamo sembrerebbe quasi di essere tornati alla normalità”. “La cosa bella è vedere tante persone passeggiare – commenta un residente – abito in centro e negli ultimi mesi era diventato un deserto”. Per i commercianti una ripartenza attesa, negozi sanificati, ingressi limitati e prodotti igienizzanti a disposizione dei clienti. C’è chi non nasconde la difficoltà di lavorare con guanti e mascherina tuttavia “sono sacrifici che si devono fare”. “Siamo partiti bene da entrambe le parti – spiega il titolare di Pietri Sport – sia dal nostro punto di vista che da quello dei clienti per il fatto che si stanno adeguando alle nuove regole”. Al bar Molinari, nel cuore della città, si entra uno alla volta: "Abbiamo fatto di tutto - ci racconta Ivan, uno dei titolari - i clienti sono rispettosi e soprattutto capiscono che le norme sono per il bene di tutti".

Il centro mi sembra ritornato ad una dimensione di comunità – commenta il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarellimi sembra che ci siano le condizioni di rispetto, la maggior parte ha le mascherine, c’è la precauzione della distanza e soprattutto ci sono i negozi che hanno riaperto. I dati su Modena sono confortanti: ormai sono 15 giorni che continua un trend positivo, sta a noi la responsabilità forte. Mi sembra che oggi sia una bella giornata d’inizio”.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Lo Zar per un anno in Russia
23 May 2020 - 10:24
...

Calcio: serie B e C vanno avanti
20 May 2020 - 16:22
Doccia fredda per il Carpi ...

F.1 - Carlos Sainz Junior è il nuovo pilota della Ferrari
14 May 2020 - 12:09
...

Gregorio Paltrinieri ha cambiato allenatore e passa da Stefano Morini a Fabrizio Antonelli.
11 May 2020 - 16:15
Paltrinieri cambia tecnico per vincere a Tokyo i 1500 e la 10 km.  ...

Divorzio consensuale in Casa Ferrari
12 May 2020 - 09:48
A fine stagione Sebastian Vettel se ne andrà ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy