Martedì 27 Febbraio 2024 - 13:21
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Societ Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Ragazzo aggredito davanti al Liceo Muratori-San Carlo

Ragazzo aggredito davanti al Liceo Muratori-San Carlo

"Nel parchetto di fronte alla scuola c’è spesso un gruppo di 20/30 persone straniere, non sembrano individui molto raccomandabili" dice il rappresentante d'istituto ricostruendo l'accaduto

Lascia un commento | Tempo di lettura 170 secondi Modena - 08 Feb 2024 - 09:21

Ancora un’aggressione a Modena, questa volta è accaduto davanti al liceo Muratori San Carlo alla Cittadella.
Erano circa le 8 di ieri mattina quando, in corrispondenza dell’entrata a scuola, un gruppo di minorenni stranieri ha accerchiato e aggredito violentemente un ragazzo di quinta. L’hanno preso a calci e schiaffi per portargli via la sigaretta elettronica e la giacca. La polizia sta visionando le immagini delle telecamere di sicurezza per individuare i responsabili della violenta aggressione.

“Il ragazzo aggredito stava entrando a scuola guardando il telefono e fumando una sigaretta elettronica quando è stato importunato da un giovane che mi è stato descritto dall’aggredito come un nordafricano minorenne. -racconta Matteo Zaccarelli, rappresentante d’istituto della scuola, intervistato da Chiara Tassi- Questa persona all’inizio gli ha chiesto solo verbalmente la sigaretta elettronica. Lo studente si è rifiutato e si è girato per entrare quando si è sentito spintonare alle spalle. Quando si è rigirato si è trovato davanti il primo ragazzo insieme ad altre 5 persone, tutte nordafricane, che lo hanno spinto contro la siepe, gli hanno tirato qualche schiaffo, qualche pugno, poi gli hanno aperto la giacca cercando di prendergli le cuffie, il cellulare, la sigaretta elettronica. Il ragazzo è riuscito per fortuna a divincolarsi e ad entrare dentro la scuola. Qui la vicepreside, messa a conoscenza dell’accaduto, ha dato un avviso all’altoparlante dicendo a tutti di fare attenzione poi lo studente aggredito nel pomeriggio ha sporto denuncia.
Ieri mattina sul posto è arrivata anche una volante della polizia, ma non è stata chiamata dal giovane aggredito, quindi non sappiamo chi l’ha chiamata”.

Un ragazzo picchiato da 6 persone: nessuno si è accorto di quello che stava accadendo?

C’era tanta gente intorno, perché era proprio il momento in cui stavamo entrando a scuola. Diciamo che ormai uno che vede è anche scoraggiato ad intervenire, e credo sia proprio quello che è successo. Infatti la polizia potrebbe averla chiamata qualcuno che ha assistito alla scena....

La zona com’è? Siete vicini al Parco Novi Sad, alla stazione delle autocorriere…

E’ risaputo che la zona autostazione/Barozzi/Muratori non è una delle migliori della città. Davanti al Barozzi si sono già verificati in passato episodi del genere, anche se lì c’è un elemento per così dire “di deterrenza”: c’è un vigile che si occupa di gestire il traffico, ma è anche un elemento di “aiuto” per gli studenti. Davanti al Muratori non era mai capitato un episodio così eclatante di mancanza di sicurezza, anche se nel parchetto proprio di fronte all’entrata c’è spesso un gruppo di 20/30 persone straniere, minorenni a vedere dalle facce, che stanno lì a far nulla e non sembrano individui molto raccomandabili.
Il problema comunque non è tanto la paura ma proprio la rabbia, anche solo entrare a scuola diventa pericoloso, la situazione sta diventando invivibile.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Volley: Modena battuta da Piacenza in un Palapanini tutto esaurito
27 Dec 2023 - 08:53
Il Modena calcio invece ha pareggiato con lo Spezia ...

Nuoto, Paltrinieri conquista l'accesso alle Olimpiadi di Parigi 2024
29 Nov 2023 - 07:48
Il nuotatore carpigiano stacca il pass olimpico nei 1500 stile vincendo gli Assoluti di Riccione ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy