Giovedì 18 Aprile 2024 - 21:33
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Parco Ferrari di Modena: dopo Vasco arrivano i nomadi

Parco Ferrari di Modena: dopo Vasco arrivano i nomadi

Accade nel parcheggio nord, un problema da tempo segnalato dai residenti, che ogni giorno si trovano camper e sporcizia davanti a casa. I controlli non mancano, stando ai numeri della Municipale, ma chi lì staziona non commette alcun illecito

Lascia un commento | Tempo di lettura 110 secondi Modena - 10 Aug 2018 - 08:55

“Dal 1 gennaio 2017 ad oggi abbiamo svolto nell’area 659 controlli –dice la comandante della Polizia Municipale di Modena Patrizia Gambarini intervistata da Chiara Tassi- quindi si tratta di un’area cui prestiamo particolare attenzione”. La zona, un parcheggio nei pressi del centro storico in cui non è consentita alcuna attività di campeggio, è occupata da tempo da una roulotte e diversi camper. I residenti segnalano, sul posto, degrado e sporcizia: rifiuti, segni di bivacchi, oggetti abbandonati nel parcheggio. “L’area non è attrezzata, e quindi lì non si può campeggiare – continua la Gambarini- ma gli autocaravan devono poter sostare, se in regola con il codice della strada vigente, quindi se dotati di assicurazione, se rispettano gli spazi di parcheggio, ecc”. In pratica, quindi, avendo queste persone mezzi in regola, possono sostare nel parcheggio per tutto il tempo che vogliono, purché non montino strutture che facciano pensare ad una sosta prolungata, come potrebbe essere, ad esempio, una veranda.
Durante i preparativi per il grande concerto di Vasco, poi, nell’area erano stati attivati da Hera punti luce ed acqua: “Quanto montato per Modena Park è stato smontato – specifica la Gambarini- quello che invece è ancora presente sono le colonnine di energia elettrica, gestite da un’associazione privata che lì, il venerdì pomeriggio, allestisce un mercatino settimanale. Durante i controlli abbiamo verificato, e i proprietari dei camper in questione non risultavano essere allacciati a queste colonnine, perché se così fosse stato avremmo proceduto per furto di energia elettrica”.
In pratica pere proprio che, nonostante le lamentele dei residenti, poco si possa fare. “Io parto sempre dal presupposto che se i cittadini ci segnalano un problema noi dobbiamo affrontarlo – conclude la Gambarini- E a questo proposito, ad esempio, nell’area abbiamo la videosorveglianza, perché semmai dovessimo individuare dei comportamenti anomali interverremo”.  

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy