Al via stasera i lavori di riasfaltatura su Strada Gherbella che dovrebbero terminare mercoledì. Il cantiere richiederà la chiusura a tratti della via al transito delle auto, in particolare si procederà alla chiusura alternata del tratto da strada Bellaria a strada Baccelliera e del tratto da strada Baccelliera a stradello San Lorenzo dalle 20 alle 6 del mattino.
Domani invece cominceranno i lavori di Anas in tangenziale, nel tratto compreso tra l’uscita 18 e Baggiovara sulla diramazione per Sassuolo, sempre per riasfaltatura. I lavori interesseranno per la prima settimana il tratto in direzione Sassuolo, mentre la settimana successiva i lavori riguarderanno lo stesso tratto, ma in direzione Modena. A seguire, in agosto, i lavori interesseranno il tratto tra le uscite 16 e 12 in direzione Bologna.
Anas precisa che, al fine di ridurre il più possibile i tempi di esecuzione dei lavori e limitare i disagi, i canntieri saranno eseguiti operando sia in orario diurno che notturno. In corrispondenza del tratto oggetto d’intervento sarà attuato un restringimento di carreggiata.
Sempre in tangenziale a Modena è previsto per stasera dalle 22.30 il passaggio del supertir di 75 metri che dalla rotonda del grappolo trasporterà un trasformatore prodotto a Modena fino al Canaletto per arrivare poi al porto di Ostiglia. Stasera dalle 20 via al cantiere per la riduzione delle corsie di marcia sulla carreggiata in direzione Bologna del tratto di tangenziale Pasternak. Per i veicoli uscita obbligatoria alla 4.