Martedì 07 Aprile 2020 - 22:06
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Le Aziende Sanitarie modenesi cercano medici, infermieri e tecnici

Le Aziende Sanitarie modenesi cercano medici, infermieri e tecnici

Nelle scorse settimane assunti 28 medici e 159 operatori delle professioni sanitarie. 3 i pensionati rientrati al lavoro

Lascia un commento | Tempo di lettura 183 secondi Modena - 24 Mar 2020 - 09:15

Nuovi medici, infermieri e tecnici radiologi per fronteggiare l’emergenza coronavirus. L’Azienda USL e l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena hanno aperto da alcuni giorni le selezioni per reperire personale sanitario aggiuntivo, da impiegare immediatamente, con contratti libero professionali, nelle strutture ospedaliere della provincia. Tra questi vi sono anche medici in formazione: l’attuale normativa prevede, infatti, la possibilità di assunzione degli specializzandi del penultimo e ultimo anno.

In particolare, gli avvisi riguardano medici specialisti (anestesisti, pneumologi, internisti, geriatri, medici dell’emergenza-urgenza, radiologi e infettivologi), medici laureati e abilitati, ma senza specialità, personale infermieristico in generale e con esperienza lavorativa in Terapia intensiva, area critica ed emergenza, e personale tecnico di radiologia. A breve saranno avviate anche le ricerche di medici igienisti per far fronte alle numerose incombenze che fanno capo al Dipartimento di Sanità pubblica.

Tutti i bandi, raggiungibili dalla pagina dedicata sul portale Ausl e dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, non hanno scadenza e sono aperti anche a personale in pensione, mentre i bandi per il personale medico sono rivolti anche a specializzandi all’ultimo o al penultimo anno di corso.

Le assunzioni di personale sono già cominciate nelle scorse settimane. L'Azienda Ospedaliero - Universitaria ha completato l'assunzione di 20 medici. Di questi, 3 sono specialisti (un in Malattie dell’Apparato Respiratorio, 2 in Malattie Infettive) con incarico a tempo determinato, cui si aggiungono 17 medici con contratto libero professionale. Di questi, uno ha già conseguito la specializzazione, e 16 sono specializzandi (di cui 14 iscritti all’ultimo anno e 2 al penultimo). A questi si aggiungono 3 medici in pensione (un infettivologo, uno pneumologo e un chirurgo) che presteranno la loro opera gratuitamente. L’Azienda ha poi assunto 80 operatori delle professioni sanitarie: 42 infermieri, 32 operatori sociosanitari, 1 tecnico di laboratorio, 5 tecnici di radiologia, alcuni direttamente, altri tramite l’agenzia interinale.

Al momento all’Azienda USL di Modena sono stati attivati 8 contratti per medici specializzandi. Ha assunto 79 operatori delle professioni sanitarie: 39 infermieri, 36 operatori sociosanitari, 2 tecnici di radiologia e 2 tecnici di laboratorio, alcuni direttamente, altri tramite agenzia interinale. Ad essi si aggiungono ulteriori 3 contratti libero professionali per infermieri.

Le assunzioni continueranno anche nei prossimi giorni in base all'evoluzione della situazione – spiegano la dottoressa Sabrina Amerio, Direttore Amministrativo dell’AUSL di Modena e il dottor Lorenzo Broccoli, Direttore Amministrativo dell’AOU di Modena – in base al fabbisogno che sarà determinato dall’evoluzione dell’epidemia, tenendo presente che sin dall’inizio abbiamo riassegnato ai reparti più coinvolti medici e infermieri riorientati nelle loro attività a seguito della riduzione dell’attività chirurgica e ambulatoriale

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Unimore ed il Centro Sportivo Universitario supportano #DistantiMaUniti e #Sportacasa
06 Apr 2020 - 16:32
Le attività ginniche, prima erogate in palestra, vengono erogate via web ai tesserati Cus e, gratuitamente, a tutta la comu...

Il rugby si arrende al coronavirus
28 Mar 2020 - 10:13
Sospesa definitivamente la stagione sportiva ...

Uefa ufficializza il rinvio di Euro 2020
18 Mar 2020 - 13:43
Si giocherà il prossimo anno ...

F1: inizio del campionato rimandato a maggio
13 Mar 2020 - 16:39
Lo ha anticipato oggi la Bbc ...

Calcio: in forse il derby Reggiana-Modena di domenica prossima
06 Mar 2020 - 08:44
Calciatore granata sottoposto al test. Intanto è stop anche per il campionato dilettanti  ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy