Venerdì 26 Aprile 2024 - 17:12
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Quelli della maturità del covid

Quelli della maturità del covid

“Diciamo che ho finito e sono abbastanza contento” dice Giovanni che in relazione alla possibilità di essere etichettati come quelli della maturità del covid ammette “quello assolutamente, soprattutto in ambito lavorativo e post scolastico la paura è che il nostro voto di maturità non venga preso in considerazione come quello degli anni precedenti”.

Lascia un commento | Tempo di lettura 124 secondi Modena - 17 Jun 2020 - 11:35

“Pronta? Direi di sì. Comunque ho studiato tutto l’anno e ho dovuto ripetere solo le cose principali” afferma Anna davanti all’ingresso dell’istituto Meucci. “Bello… non l’avrei mai detto ma un po’ mi mancava tornare qui davanti” è il commento di Andrea.

Si presentano  a scuola 15 minuti prima dell'orario di convocazione e lasciano immediatamente

l'edificio scolastico subito dopo aver terminato la prova. Rigide misure di sicurezza attendono quest'anno i ragazzi che devono sostenere l'esame di maturità.

Una volta arrivato, lo studente e il suo accompagnatore devono lavare le mani usando il dispenser con il gel - non sono necessari i guanti - e dovranno presentare all'accoglienza i moduli che attestino assenza di

sintomatologia respiratoria, di non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni, di non essere stati a contatto con persone positive. Lo studente può essere accompagnato soltanto da una persona. Il maturando deve portare da casa la mascherina che può togliere soltanto durante il colloquio e comunque deve mantenere la distanza di 2 metri dai commissari.

“E’ andata bene – commenta Marco – e i professori mi hanno messo a mio agio. Il colloquio è durato quarantacinque minuti più o meno e domande imprevedibili non ne hanno fatte in realtà”.

L’ esame unico e particolare per le misure di sicurezza previste in seguito dell'emergenza sanitaria ma anche per le modalità di svolgimento che tengono conto della particolarità di questo anno scolastico prevede che i maturandi sostengano la prova orale che dura circa un'ora.

“Spero comunque che i professori mi trattino bene anche perché non li vedo da quattro mesi e sarà un bello shock rivederli” ammette Chiara mentre raggiunge l’ingresso del Fanti.

“Diciamo che ho finito e sono abbastanza contento” dice Giovanni che in relazione alla possibilità di essere etichettati come quelli della maturità del covid ammette “quello assolutamente, soprattutto in ambito lavorativo e post scolastico la paura è che il nostro voto di maturità non venga preso in considerazione come quello degli anni precedenti”.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy