Giovedì 28 Marzo 2024 - 09:42
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Oggi aggiornamento delle fasce di rischio: l'Emilia Romagna dovrebbe rimanere arancione

Oggi aggiornamento delle fasce di rischio: l'Emilia Romagna dovrebbe rimanere arancione

Intanto domani in centro a Modena nuova manifestazione di partite iva, professionisti, lavoratori autonomi, commercianti, artigiani e albergatori

Lascia un commento | Tempo di lettura 130 secondi Modena - 20 Nov 2020 - 09:26

Niente allentamenti delle misure prima di dicembre, anzi, oggi, alla luce dei nuovi dati settimanali forniti dall’istituto superiore di Sanità alla cabina di regia, è molto probabile che le regioni in fascia rossa aumenteranno. L’Emilia Romagna verrà però con ogni probabilità confermata in zona arancione. Non, quindi, restrizioni massime, da noi, ma comunque l’economia è in ginocchio.

E così domani partite iva, baristi, ristoratori ma anche commercianti e albergatori e chiunque vorrà unirsi,  manifesteranno alle 15 in Piazza Grande a Modena.

“Il nostro è un movimento apartitico, apolitico, non siamo negazionisti né no mask. L’unica cosa che vogliamo è tornare a lavorare, un diritto previsto anche dall’articolo 1 della nostra Costituzione. Ovviamente nel rispetto dei protocolli vigenti” a dirlo è Sara, del Comitato “NOLOCKDOWNEMILIAROMAGNA”.

“Tante categorie in questi mesi hanno lavorato e speso soldi per adeguare le proprie attività alle norme. Ristoratori, piscine, palestre. In tanti dopo essere stati chiusi per mesi hanno ridotto posti e clienti adeguando anche le strutture e per cosa? Per tornare a chiudere.
Spero che in piazza saremo tanti –ovviamente tutti con mascherine e distanziamento sociale- in rappresentanza di tante categorie, anche se il mio motto è “siamo tutti una categoria” perché è il momento di scendere in piazza tutti insieme per difendere i nostri diritti prima di arrivare a pane e cipolla, possibilmente”.

Sono tanti che però chiederebbero misure anche più restrittive di quelle attualmente in vigore pur di avere un calo nei contagi. Voi avete ricevuto consensi?

Si, molti. La gente è al momento terrorizzata psicologicamente da quello che dicono i media, da questi numeri enormi, ma dobbiamo cercare di continuare a vivere, rispettando le norme e i protocolli che ci vengono assegnati ma non ci possiamo chiudere in casa terrorizzati. Infatti noi non vogliamo riaprire le nostre attività così come erano prima del covid, vogliamo riaprirle mettendo in atto tutte le norme vigenti previste dai nuovi protocolli ma, ripeto, continuando a vivere. Ci stiamo allontanando gli uni dagli altri, siamo diventati nemici gli uni degli altri, e secondo me è sbagliatissimo: in questo momento dobbiamo essere tutti uniti per uscire, insieme, dal problema.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy