Giovedì 28 Marzo 2024 - 11:44
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Chiusura dell’Ex Amcm: la protesta degli operatori dell’Albinelli

Chiusura dell’Ex Amcm: la protesta degli operatori dell’Albinelli

“Viene meno un parcheggio gratuito e vicino, inoltre siamo circondati da cantieri”. Richiesti al Comune interventi di ristrutturazione

Lascia un commento | Tempo di lettura 155 secondi Modena - 06 May 2021 - 07:45

Parlano di “tremenda mazzata” gli operatori del mercato Albinelli riferendosi all’improvvisa chiusura del parcheggio all’Ex Amcm, molto comodo al centro e soprattutto gratuito, posti auto indispensabili per gli stessi operatori ma anche per i clienti del mercato. La carenza di parcheggi, tuttavia, non è il solo problema segnalato dal Mercato Albinelli, paragonato ad una “vecchia signora”: pieno di fascino ma delicatissimo e un po’ acciaccato. 
Le problematiche che rimangono ad oggi irrisolte riguardano un impianto elettrico obsoleto, le continue infiltrazioni d’acqua in caso di pioggia, la condizione tremenda della maggior parte dei tombini. Poi ci cono i cantieri: i lavori in via Canalino sono iniziati l’anno scorso subito dopo la riapertura seguita ai mesi di lockdown e si sono prolungati oltre le scadenze promesse. Da circa un mese ha aperto il cantiere in via dei Servi che riguarderà anche via Albinelli e tutte le strade adiacenti al mercato. “Lavori lunghi che impattano brutalmente sulla possibilità di raggiungere il mercato per gli operatori, di parcheggiare i mezzi - dice il presidente del mercato Albinelli Andrea PrandiniLa comunicazione ci è stata data una settimana prima dell’inizio dei lavori, ad oggi non sappiamo come faremo a scaricare e parcheggiare i furgoni quando il cantiere progredirà. L’ultima mazzata è proprio la chiusura del parcheggio all’Ex Amcm: l’amministrazione ha offerto in cambio il parcheggio nell’area prospiciente alla Stazione Piccola ma non è sicuramente paragonabile né per numero di posti né per vicinanza. Purtroppo – continua Prandini - col Comune il dialogo si è interrotto da alcuni mesi, abbiamo avanzato le nostre richieste senza ottenere risposta.
Non è d’accordo il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli che risponde punto per punto alle critiche emerse ieri da parte degli operatori dell’Albinelli, a partire dalla mancanza di dialogo: “Ho già avuto due incontri con loro e li ho già convocati per il 7 maggio – replica il sindaco – questo significa che abbiamo già delle strategie in atto e venerdì le verificheremo, cercheremo di andare avanti per garantire le prospettive del mercato Albinelli che per noi è un punto di riferimento essendo una struttura del Comune”. Sulle proteste seguite alla chiusura del parcheggio all’Ax Amcm, Muzzarelli risponde così: “Dobbiamo fare il cantiere, abbiamo bisogno di costruire 300 posti macchina, era indispensabile la chiusura dell’area: quando si aprono i cantieri ci sono i disagi ma finiti i cantieri c’è più bellezza e più socialità”.

Giada Chiari  

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy