Venerdì 29 Marzo 2024 - 10:21
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Tir incastrato in strada Gherbella: è servita una gru per rimuoverlo

Tir incastrato in strada Gherbella: è servita una gru per rimuoverlo

L’autoarticolato si è immesso sul ponte sul torrente Tiepido nonostante il divieto per i mezzi pesanti, bloccando la circolazione

Lascia un commento | Tempo di lettura 118 secondi Modena - 12 Aug 2021 - 14:38

Sono state necessarie oltre due ore per liberare strada Gherbella dall’autoarticolato che nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 agosto si è incastrato sul ponte sul torrente Tiepido, un tragitto che non avrebbe potuto percorrere per via delle dimensioni del mezzo, come specifica bene la segnaletica. Il tir ha così bloccato la circolazione stradale e ha reso necessario l’intervento di una gru per le operazioni di rimozione. Il conducente, un 39enne, è stato sanzionato dalla Polizia locale di Modena.

L’episodio è avvenuto intorno a mezzanotte, quando il tir di un’azienda di trasporti milanese, condotto da un 39enne albanese, si è immesso in strada Gherbella procedendo in direzione della periferia. Il conducente non ha però rispettato la segnaletica stradale che, in quel tratto specifico, limita la percorribilità dell’arteria per i veicoli larghi più di 2,2 metri, alti oltre 3,5 metri e con peso superiore a 35 quintali. I mezzi pesanti con queste caratteristiche, infatti, non possono immettersi sul ponte, riservato alle auto e ai veicoli commerciali come i furgoni, ma devono obbligatoriamente svoltare a sinistra in via Baccelliera, come ricordano anche i cartelli stradali multilingua (italiano, inglese, tedesco, francese e turco). Di conseguenza, arrivato sul ponte dopo aver ignorato il divieto, l’autoarticolato è rimasto incastrato a metà dello stretto manufatto.

Sul posto sono intervenute quindi le pattuglie del Comando di via Galilei, che, dopo aver riscontrato l’impossibilità di far movimentare l’autoarticolato, oggetto nel frattempo anche di un’avaria, hanno allertato un’azienda specializzata di soccorso stradale convenzionata dal Comune. Viste la particolare posizione del mezzo e le dimensioni del tir, è stata appunto necessaria l’azione di una gru, grazie a cui la carreggiata è stata liberata. Il costo dell’intervento per la rimozione sarà a carico del conducente e sull’azienda di trasporti; inoltre, il 39enne è stato sanzionato amministrativamente anche per la violazione dell’articolo 6 del Codice della strada, che regola la circolazione fuori dei centri abitati, con una sanzione di 41 euro.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy