Venerdì 19 Aprile 2024 - 17:06
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Si allontana dopo l'incidente in tangenziale, denunciato

Si allontana dopo l'incidente in tangenziale, denunciato

Grazie alle telecamere di video-sorveglianza la Polizia locale ha rintracciato l’autotrasportatore coinvolto in uno scontro in cui era rimasta lievemente ferita una 42enne

Lascia un commento | Tempo di lettura 119 secondi Modena - 13 Aug 2021 - 15:00

È rimasto coinvolto in un incidente stradale contro un’auto, ma, anziché fermarsi, ha proseguito la marcia alla guida del suo tir, allontanandosi. Grazie alle telecamere di video-sorveglianza comunali, però, la Polizia locale di Modena ha rintracciato nell’arco di pochi giorni il 39enne al volante del mezzo pesante, che sarà accusato anche di omissione di soccorso. Nell’episodio, avvenuto intorno alle 17.30 del 30 luglio sulla tangenziale Pasternak, è rimasta infatti lievemente ferita una 42enne automobilista.

Come ricostruito dall’Infortunistica, l’autoarticolato Scania – Pezzaioli di un’azienda di trasporti e una Mini Cooper che procedevano in direzione di Bologna sono venuti a collisione nei pressi dell’uscita 6 della tangenziale; dopo l’urto, il tir ha continuato il suo percorso verso il quartiere Torrazzi, mentre l’auto è terminata fuori strada. Sul posto sono intervenute quindi le pattuglie del Comando di via Galilei, che hanno avviato i rilievi sull’accaduto, mentre la 42enne alla guida della Mini, originaria di Bari e residente a Modena, è stata accompagnata al pronto soccorso del Policlinico per le cure mediche.

Gli accertamenti della Polizia locale sono stati sviluppati anche col supporto delle immagini della video-sorveglianza: i dispositivi collocati in tangenziale, infatti, hanno filmato in più punti la targa del mezzo pesante, permettendo così agli operatori di risalire all’azienda di trasporti e, di conseguenza, al conducente. Dopo essere stato contattato, l’uomo, originario della Moldavia e residente a Parma, ha affermato di non essersi accorto dello scontro.

Al 39enne sarà contestata la violazione penale dell’articolo 189 del Codice della strada che, in caso di incidente, prescrive l’obbligo di fermarsi e di prestare assistenza alle persone eventualmente ferite, punendo l’omissione di soccorso. Se dovesse essere riconosciuto responsabile dall’autorità giudiziaria, competente per questa ipotesi di reato, rischia fino a tre anni di reclusione; nei suoi confronti potrebbero essere applicate pure la sospensione della patente per un periodo che può arrivare a cinque anni e la confisca del veicolo.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy