Venerdì 19 Aprile 2024 - 05:54
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Economia Modena: cresce il mercato immobiliare nonostante la pandemia

Modena: cresce il mercato immobiliare nonostante la pandemia

Le compravendite in provincia chiudono il 2020 con una media di +1,7%

Lascia un commento | Tempo di lettura 156 secondi Modena - 17 Mar 2021 - 10:52

La provincia di Modena chiude l’anno in miglioramento per quanto riguarda le compravendite nel settore del mattone. L’inizio del 2020 ha fatto registrare infatti un aumento del 9,7% per l’immobiliare di Modena e provincia. 

Il periodo relativo al primo lockdown di marzo ha causato una comprensibile inflessione ma comunque le compravendite nella provincia emiliana chiudono l’anno con una media di +1,7%. 

Modena scatena grande interesse per gli acquisti di immobili grazie alla sua buona qualità di vita. Per chi ha intenzione di scegliere casa in questa città e nella provincia è possibile rivolgersi all’agenzia immobiliare di Modena di Dove.it per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. 

Innovativa e molto attenta ai bisogni dei clienti, riesce a concludere compravendite rapidamente e con successo. Un punto di riferimento, quindi, per tutti gli interessati alla città di Modena, grazie alla presenza sul territorio e l’approfondita conoscenza della località. 

Con un servizio clienti disponibile e tariffe molto convenienti, Dove.it si rivela la miglior scelta tra le agenzie immobiliari di nuova generazione.

Non solo Modena ha raggiunto obiettivi interessanti nel 2020. La Regione Emilia-Romagna si è infatti classificata al terzo posto a livello nazionale per le compravendite di immobili. Nonostante un calo registrato del 2,1%, l’erogato totale per gli acquisti raggiunge i 12,3 miliardi di euro. 

Nonostante un duro periodo per tutti i settori dovuto al perdurare della pandemia, il mercato modenese è stato vivace. Ciò è stato possibile grazie anche ai vari interventi del governo, che hanno sostenuto il settore immobiliare.

L’accesso a mutui con tassi di interesse molto bassi ha permesso a molti di acquistare la prima casa. In particolare, tra gli incentivi proposti dal governo, il bonus prima casa è stato particolarmente apprezzato per l’acquisto di immobili usati. Le compravendite per l’usato infatti hanno rappresentato il 75% del totale.

Maggiore difficoltà invece è stata riscontrata per quanto riguarda gli affitti. Gli studenti fuori sede e i tanti stranieri che solitamente affollavano la città non hanno fatto ritorno a Modena. 

Il dato più negativo si raggiunge con le locazioni brevi, solo l’80% di occupazione rispetto al 95% dell’anno precedente.I lavoratori stabili però rimangono in città, in particolar modo quelli occupati nella Motor Valley, grazie alla loro presenza il mercato degli affitti a lungo termine non ha subito gravi perdite.

L’ immobiliare in Italia quindi pare regge bene nonostante la diffusione del Coronavirus che ha bloccato molti settori e le previsioni indicano una crescita anche per il nuovo anno.

(Articolo Pubbliredazionale)

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy