Giovedì 25 Aprile 2024 - 10:08
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Giudiziaria Finale Emilia: stop ai lavori per la discarica fino a dicembre

Finale Emilia: stop ai lavori per la discarica fino a dicembre

Il Tar ha respinto la sospensiva ma fino all'udienza definitiva tutto deve restare com'è. Poletti (Osservatorio Civico Ora Tocca a Noi): "Noi andiamo avanti con la nostra battaglia al fianco dell'amministrazione"

Lascia un commento | Tempo di lettura 114 secondi Modena - 03 Jul 2019 - 11:03

Discarica di Finale: i lavori rimarranno fermi fino a dicembre. Lo ha deciso il Tar. Respingendo la richiesta di sospensiva dell’iter dell’ampliamento sulla discarica perché il progetto non era ancora entrato in fase esecutiva, infatti, il Tribunale del Riesame ha di fatto bloccato i lavori per diversi mesi.

“Il Tar ha respinto la sospensiva cautelare, ma contemporaneamente ha fissato l’udienza definitiva, quella che entrerà poi nel merito della questione della discarica, al 18 dicembre 2019 –dice soddisfatto Maurizio Poletti portavoce dell'Osservatorio Civico Ora Tocca a Noi, intervistato da Chiara Tassi- questo significa che tutti i lavori sono sospesi fino a quella data. Questa è la verità. Quindi di fatto l’effetto di sospensiva dei lavori è stato ottenuto, e, per così dire, proprio per merito di questo ricorso”.

Un grande risultato, quindi, per il Comitato ed il Comune: “Rinviare di così tanti mesi ci dà la possibilità di presentare nuove integrazioni per continuare questa battaglia”. Quello presentato dl Comune di Finale era un ricorso estremamente articolato che poneva all’attenzione del Tribunale tutta “una serie di incompatibilità, illegalità, gravi irregolarità che ci sono state in questo iter –continua Poletti- Il fatto stesso che il Tar si prenda tempo fino a dicembre per emettere la sentenza definitiva per noi è un segno positivo, è buono che il tribunale si prenda tempi lunghi per giudicare una situazione complessa”.

Il progetto di Feronia per l’allargamento della discarica, quindi, è al momento fermo, fino a dicembre 2019: “Siamo riusciti a guadagnare altri importantissimi mesi di stop ai lavori in questa battaglia che stiamo portando avanti contro interessi fortissimi. E mentre in questi mesi continueremo a lavorare per cercare di elaborare nuovi elementi documentali integrativi, collaborando attivamente con l’amministrazione Palazzi, siamo anche pronti a muoverci con i cittadini, che sono tutti con noi, per organizzare nuove iniziative e tenere comunque alta l’attenzione sul tema”.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy