Lunedì 25 Marzo 2019 - 04:51
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Musica e spettacoli Nasce Arena Grandemilia: cultura e intrattenimento al Centro Commerciale

Nasce Arena Grandemilia: cultura e intrattenimento al Centro Commerciale

Dal 6 giugno al 12 settembre un fitto calendario di eventi proposti nel grande palco situato nell'area esterna del centro commerciale modenese offre alla città un nuovo spazio di incontri - tutti ad accesso libero e gratuito - di musica, spettacolo, teatro, danza e talent

Lascia un commento | Tempo di lettura 308 secondi Modena - 29 May 2018 - 15:59

Dal 6 giugno al 12 settembre un fitto calendario di eventi proposti nel grande palco situato nell'area esterna del centro commerciale modenese offre alla città un nuovo spazio di incontri - tutti ad accesso libero e gratuito - di musica, spettacolo, teatro, danza e talent. Appuntamento ogni mercoledì e sabato a partire dalle ore 20.30 con grandi nomi come, tra gli altri, i comici Vito, Max Pisu, Duilio Pizzocchi e Claudia Penoni, oltre allo scrittore Leo Turrini, al cantante Massimo Bubola e allattore David Riondino. Entro il 30 giugno è poi possibile partecipare al Music Contest per giovani talenti under 35: i selezionati si esibiranno sul palco dellArena Grandemilia.

Alla fine dell'articolo troverete il programma completo.

Un palco da140 metri quadrie una grande Arena predisposta per ospitare400 posti a sederee1.500 posti in piedi.28 appuntamentiin calendario e numerosi professionisti, del territorio e non solo, messi in campo per un progetto sfidante e ambizioso. Questi sono alcuni dei numeri diArena Grandemilia:2700 metri quadridi area esterna al centro commerciale omonimo che offriranno alla città di Modena un nuovo spazio di incontro con la cultura, il divertimento e il talento.

Da mercoledì 6 giugnoamercoledì 12 settembreun calendario di quasi trenta iniziative, aingresso libero e gratuito, vedranno il coinvolgimento di numerosi artisti delle varie discipline: dal comicoVito, con il suo monologo "Storie della bassa" il 9 giugno, al giornalista e scrittoreLeo Turriniche insieme a Giordano Mazzi il 18 luglioproporrà il racconto in musica "Enzo Ferrari, una storia cantata". E poi, ancora, il Gran Galà d'opera della Compagnia Novecento il 30 giugno, con la partecipazione del sopranoPaola Sanguinettie, il 4 luglio, l'esibizione dellaBeatbox- la "molto più di una tribute band dei Beatles" - in occasione del trentesimo anniversario diASEOP(Associazione Sostegno Ematologia Oncologica Pediatrica).

"Vogliamo mettere a disposizione di tutti i cittadini questo palco- spiegaFausto Simili, Direttore del Centro Commerciale Grandemilia -per offrire divertimento e intrattenimento anche a chi trascorre l'estate in città".Arena Grandemilia, chegode delPatrocinio del Comunedi Modena, è un progetto realizzato con la direzione artistica diAndrea Candeli, che prosegue: "Proponiamo un ricco calendario di appuntamenti, tutti gratuiti che, oltre a vedere coinvolti artisti di fama, valorizza anche il talento di tanti giovani musicisti e, nel contempo, crea un'opportunità di arricchimento e svago". Spazio infatti anche ai giovani emergenti, per cui saranno cinque gli appuntamenti a loro dedicati (1, 8, 22, 29 agosto e 5 settembre) nell'ambito delMusic Contestin corsofino al 30 giugno:pensato pergruppi musicali e cantanti solistiemergentiunder 35, è aperto a ogni genere musicale (rock, pop, blues, nuovo cantautorato, classica, jazz, rap, folk, indie). Una giuria tecnica selezionerà i migliori, chesi esibiranno sul palco dell'Arena Grandemilianelle serate dedicate: quattro finalisti accederanno all'appuntamento di settembre in cui verrà decretato il vincitore, mentre un quinto sarà selezionato dalla giuria popolare tramiteRadio Bruno. Dal 20 luglio al 4 settembre sul sito dell'emittente sarà infatti possibile votare il preferito tra i sedici semifinalisti.Ai vincitori verrà offerto un buono del valore di 1.500 spendibile da Lenzotti Strumenti Musicali.

Ma giovani musicisti talentuosi saranno protagonisti anche il 6 giugno, con Marconi's Got Talent - ovvero l'esibizione degli allievi della Scuola Media Marconi - e, il 13 giugno, con il concerto dell'orchestra e dei cori polifonici della scuola di musica "Il Flauto magico". Infine, un ruolo di primo piano avrà anche la danza, con gli allievi della scuola "LaCapriola" che danzeranno il 20 e 27 giugno e il 7 luglio con lo spettacolo dei maestri di tango.

Arena Grandemiliaè organizzata con il sostegno e la collaborazione di Artinscena, ASEOP, Banda di Spilamberto, Banda Ferri Modena, CentroCorpobandistico Sassuolo, Centro Musicadi Modena, Scuola MediaICMarconi -I.C. 10, Accademia musicale del Frignano, Assonanza, Flauto magico, Poesia festival, Laboratorio Musicale del Frignano, LaCapriola, Bombanella, Sonda, Valmusic, Radio Bruno e TRC.

Arena Grandemiliaèesterna al Centro Commercialeomonimo e si trova nei pressi dell'ingresso lato via Emilia. È possibile usufruire dell'ampio parcheggiogratuito del Centro Commerciale.

In caso di maltempoil programma potrebbe subire variazioni: le informazioni più aggiornate (il giorno precedente o il giorno stesso) saranno pubblicate sullapagina Facebook del Centro.

Tutti gli spettacoli sono aingresso gratuitoe iniziano alleore 20.30.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Un'altra sconfitta per i ragazzi di Castori
27 Feb 2019 - 10:11
Finisce 1-0 Cosenza-Carpi ...

F1: Vettel fuori pista a Montmelò
27 Feb 2019 - 11:55
Paura per il pilota, che però esce da solo dalla monoposto ...

Calcio: stasera in campo il Carpi
26 Feb 2019 - 11:03
Alle 20.45 i biancorossi in trasferta a Cosenza ...

I principali appuntamenti sportivi del fine settimana
16 Feb 2019 - 10:09
Ieri la presentazione della nuova F1. Poi calcio e volley ...

F1: domani presentata la nuova Ferrari
14 Feb 2019 - 10:46
La diretta streaming al Mabic di Maranello ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy