Giovedì 28 Marzo 2024 - 12:09
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Società “In corsa per la vita” – la Tshirt della Solidarietà

“In corsa per la vita” – la Tshirt della Solidarietà

E' disponibile online sul sito di Affarefatto la maglietta disegnata da Giorgio Serra “Matitaccia” il cui ricavato sarà devoluto ad Aseop

Lascia un commento | Tempo di lettura 140 secondi Modena - 25 May 2021 - 12:56

“In corsa per la Vita” è lo slogan della T-shirt della solidarietà realizzata dall’artista Giorgio Serra in collaborazione con Affarefatto, per sostenere i progetti di Aseop che dal 1988 si occupa di aiutare i bambini affetti da patologie oncoematologiche e le loro famiglie. La Tshirt, raffigurante La Casa di Fausta con il volto del pilota automobilistico Andrea Bertolini affiancato da due bambini, è in vendita online sul sito di Affarefatto. 

La Casa di Fausta, dalla sua inaugurazione nel 2016 ad oggi ha ospitato quasi 500 famiglie. “È grazie ad iniziative come questa – afferma il Presidente Erio Bagni- che possiamo portare avanti con passione e dedizione l’attività e i progetti di Aseop. L’associazione è nata a Modena nel 1988 dall’idea di alcuni genitori di bambini affetti da patologie oncoematologiche. La mission principale di ASEOP è quella Aiutare i bambini affetti da patologie oncoematologiche e le loro famiglie, sia durante che dopo il periodo di degenza, con particolare riguardo all’ospitalità ed al sostentamento per coloro che provengono da zone lontane dell’Italia e del mondo attraverso progetti di ospitalità come La Casa di Fausta e di sostegno economico e psicologico, alla frequenza scolastica nel periodo di degenza che non, all’aspetto ludico ed al reinserimento dei piccoli pazienti fuori terapia nella società. Contribuire in modo concreto al miglioramento strutturale e strumentale del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena. Sensibilizzare e diffondere la conoscenza di tematiche specifiche quali le patologie oncoematologiche e non in età pediatrica. Estendere la conoscenza scientifica a personale medico ed infermieristico italiano e non, operante in ambito oncoematologico, attraverso l’organizzazione di corsi di formazione, di congressi, l’istituzione di borse di studio ed incentivando e stimolando lo scambio di nozioni e competenze a livello nazionale ed internazionale con altri centri specialistici ed associazioni analoghe. Promuovere e sostenere la RICERCA nel settore oncoematologico oltre ad intensificare i rapporti con altre associazioni analoghe e realizzare progetti di cooperazione internazionale (Un Ponte per la Vita Italia Paraguay) al fine di garantire il diritto alla salute ai bambini affetti da patologie tumorali dei paesi poveri del mondo”.

 

 

 

 

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy