Giovedģ 15 Aprile 2021 - 18:16
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Societą Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Nazionale Societą Bologna, cittą ricca di opportunitą di lavoro e di vita

Bologna, cittą ricca di opportunitą di lavoro e di vita

Nota per il suo storico ateneo universitario, la cittą offre tante opportunitą anche ai lavoratori

Lascia un commento | Tempo di lettura 231 secondi Nazionale - 25 Feb 2021 - 09:31

Bologna è una città rinomata per la sua università e da sempre presa d'assalto da studenti provenienti da tutto il Paese.

Il suo storico ateneo, la vivacità culturale, la sua conformazione urbanistica sembrano ideali per trascorrere l'intero periodo universitario e anche oltre.

Bologna però non è ricca di opportunità solo per gli studenti. Anche i lavoratori possono trovare notevoli occasioni per affermare le proprie competenze e crescere professionalmente.

Solo per citare l'ultima opportunità che la città mette a disposizione, Amazon, il colosso internazionale dell'e-commerce, ricerca magazzinieri da assumere proprio a Bologna.

Per quale motivo lasciarsi scappare l'occasione? Si tratta di un'ottima possibilità soprattutto per chi si affaccia per la prima volta al capoluogo emiliano e alla vita da fuori sede.

In questo è più facile inserirsi nella città nuova, avendo già un'occupazione, sia che si ambisca a svolgere questo mestiere, sia che intenda si trovare altro o semplicemente studiare.

Bologna, infatti, offre tanto a chi la sceglie come nuova residenza, sia dal punto di vista sociale che culturale, che mondano.

Rispetto ad altre città italiane è molto vivibile, a misura d'uomo, piacevole da girare anche a piedi nel suo dedalo di porticati che caratterizzano il centro storico.

Anche da un punto di vista abitativo, Bologna sembra più accessibile rispetto alle grandi metropoli. Focalizzando l'attenzione sulle zone giuste e sulle formule abitative più idonee si possono riscontrare anche notevoli risparmi rispetto alla media delle tariffe cittadine.

In questo senso, aspetto non da sottovalutare, è il ricorso a strumenti di supporto per la ricerca della propria sistemazione.

Si sa, infatti, che quando ci si trasferisce in una città nuova, specie se per lavoro, lo si fa sempre in tempi molto rapidi e quasi mai c'è il tempo sufficiente per dedicarsi alla ricerca di una casa che, al contrario, richiede parecchia dedizione.

Molti scelgono di affidarsi ad agenzie immobiliari, ma si sa che questo comporta un esborso ulteriore di denaro, a titolo di commissione, per i servizi ricevuti.

Le piattaforme online dedicate agli affitti, al contrario, consentono di sposare questi ultimi due aspetti facendo risparmiare notevolmente fatica e tempo ai futuri inquilini e denaro.

Tra tutte, emerge per affidabilità ed efficienza l'innovativa piattaforma Zappyrent, con una ricca sezione di affitti a Bologna.

Zappyrent è un sito che concentra numerosi annunci di appartamenti in affitto a Bologna, come in altre città. I suoi servizi sono completamente gratuiti per gli inquilini e molto semplici da utilizzare.

Per passare in rassegna le diverse proposte, infatti, basta solo seguire la pagina dedicata alla città d'interesse, spuntare tutti i parametri legati al budget, formula abitativa, periodo di permanenza e zona, per visionare solo gli annunci più in linea con le proprie esigenze.

In più, ognuno di questi, è completato da una descrizione molto dettagliata delle caratteristiche dell'immobile e una minuziosa galleria fotografica in grado di restituire l'idea precisa delle sue condizioni.

Ciononostante, Zappyrent tutela i suoi utenti con la policy "Soddisfatti o Rimborsati", che prevede la restituzione dell'intero importo versato qualora le caratteristiche dell'appartamento scelto non dovessero corrispondere con la descrizione riportata nel sito.

Anche dal punto di vista dei canoni d'affitto Zappyrent ne ha per tutte le tasche.

Si parte da un minimo di 500 Euro per le proposte in centro città, fino ai 700 Euro per zone come Cirenaica o San Vitale, che salgono a 750 Euro nel quartiere di Bolognina.

Con un servizio di supporto e assistenza così diventa più facile prendere in considerazione un trasferimento a Bologna per iniziare una nuova carriera e una nuova vita.
 

(Articolo Pubbliredazionale)

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Modena, pari con la Triestina a 4 minuti dal termine
03 Feb 2021 - 09:47
A segnare il neo acquisto Luppi. Stasera in campo Leo Shoes  ...

Ferrari, il debutto di Sainz sul circuito di Fiorano
27 Jan 2021 - 14:37
Il pilota spagnolo per la prima volta al volante della rossa  ...

Formula Uno: torna il Gran Premio di Imola, sarą il 18 aprile 2021 all'Autodromo 'Enzo e Dino Ferrari'
12 Jan 2021 - 14:34
La stagione non partirà più come di consueto dal Gp d'Australia, ma dal Bahrein il 28 marzo ...

A San Geminiano la Corrida diventa virtuale e social
12 Jan 2021 - 14:44
La tradizionale gara podistica prenderà vita il 30 e 31 gennaio con le corse in solitaria degli appassionati fotografate e ...

Domani alle 15,45 amichevole in famiglia per Modena Volley
07 Jan 2021 - 16:42
La diretta su Facebook ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy