Giovedì 25 Aprile 2024 - 22:46
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Nazionale Società Vacanze invernali 2022: quanti buoni motivi ti servono per partire?

Vacanze invernali 2022: quanti buoni motivi ti servono per partire?

Mettersi in viaggio in questa stagione ha molti vantaggi anche sul benessere psicofisico

Lascia un commento | Tempo di lettura 178 secondi Nazionale - 30 Nov 2022 - 09:27

L'inverno è una buona stagione per viaggiare? Certo che sì! Questo periodo dell'anno, per molte persone, è visto come una pausa rigenerante dal lavoro o dallo studio e questo è già un motivo validissimo per iniziare a preparare i bagagli. Mettersi in viaggio in inverno, inoltre, ha molti vantaggi anche sul benessere psicofisico: il Natale e la stagione pre-festiva, infatti, può essere per alcune persone una fonte di stress.

La corsa ai regali, la preparazione del ritorno a casa per lavoratori stranieri o studenti fuori sede, il ritmo serrato delle consegne di lavoro prima della chiusura invernale e la preparazione per gli esami universitari è una vera corsa contro il tempo che necessita di un po' di riposo. Ecco perché la vacanza invernale diventa un momento ristoratore per ricaricare le energie.

Inoltre, in questo periodo si possono trovare prezzi vantaggiosi: a tal proposito, per le vacanze invernali 2022, può essere utile scoprire le offerte proposte da un tour operator online come Tramundi. Se viaggi in gruppo, infatti, i prezzi si riducono senza rinunciare a nessun comfort né ridurre le attività. Dunque, potrai scegliere la tua meta preferita e lasciarti conquistare dai vari tour proposti per vivere un'esperienza memorabile.

L'inverno, si sa, è la stagione più magica per acquisti e mercatini. Immaginati a Vienna e Salisburgo, a passeggiare tra le vetrine decorate e a sorseggiare bevande calde ai mercatini di Natale: non è una splendida immagine?

Così come un viaggio a Praga, per scoprire a passeggio questa città, tra mercatini, birrerie, vetrine in festa e architetture da fiaba.

Perché poi non prendere il meglio della tradizione danese hygge? La Danimarca è un Paese tra i più freddi al mondo che vanta anche la popolazione più felice. Qui si trae tutto il meglio dall'inverno: dal riscaldarsi intorno al fuoco alla gioia di trascorrere momenti insieme per scaldarsi e condividere momenti di vita.

In questo caso potresti scegliere una vacanza tra la neve, magari in Francia, nel comprensorio sciistico di Les 3 Vallées, oppure in Alta Badia, in Trentino Alto Adige, per unire allo sci il relax delle terme. Se lo desideri, puoi anche trasformare la tua vacanza d'inverno in una vacanza di sole e gioia.

Come? Semplice, scegliendo per le tue vacanze invernali una destinazione calda come la Thailandia, per fare un tour da Chiang Mai a Bangkok, per una full immersion nella cultura locale, scoprendo luoghi unici, architetture, villaggi, l'arte della tessitura e la cucina locale. Da non perdere neppure il Marocco: che ne pensi di un tour tra le città imperiali, attraversando il deserto in sella ad un dromedario?

Articolo publiredazionale
Photo by Luca Bravo on Unsplash

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy