Il campione di motociclismo Marco Melandri ha presentato a Modena la sua nuova Yamaha YZF-R1 2020. L’evento, promosso da D&G motorsport, è stato ospitato ieri sera al 212. Tantissimi gli appassionati di motori e i tifosi del campione ravennate che non hanno voluto mancare all’appuntamento che ha visto la presenza anche di Alle Tattoo, il tatuatore dei piloti e molto vicino a Melandri.
Marco, un bell’evento qui a Modena. Sei il testimonial di questa potentissima moto, che prestazioni offre?
Ancora non l’ho provata ma lo farò prestissimo! So che è stata rivisitata sia esteticamente che tecnicamente per fornire una performance migliore, penso che sia molto divertente da guidare.
Il campionato di Superbike come sta andando?
Un po’ sottotono, sto facendo fatica, solo in un paio di gare sono riuscito ad essere abbastanza veloce.
Per l’anno prossimo hai annunciato il ritiro, resterai nel mondo dei motori?
Sarò un “pensionato” molto giovane, sono fortunato! Mi piacerebbe seguire di più mia figlia che ha 5 anni, stare con lei e scoprire altre cose al di fuori delle moto.
Dacci un parere da esperto, in motoGP questo Marquez è il più forte di tutti i tempi?
Credo che i paragoni siano impossibili, Agostini con le moto di oggi non sarebbe Agostini e forse Marquez con le moto di Agostini non sarebbe Marquez, però adesso è il pilota più forte, basta vedere le immagini, vederlo in pista che anche uno che non è esperto si rende conto che lui ha qualcosa in più degli altri.
Giada Chiari