Venerdì 19 Aprile 2024 - 00:11
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Sport Il nostro Carpi appassionerà tutta la città

Il nostro Carpi appassionerà tutta la città

Una conferenza fiume, durata oltre due ore, ha sancito ieri l'ufficiale conclusione dell'era Bonacini e la contestuale apertura di una nuova fase, capitanata da Simone Morelli

Lascia un commento | Tempo di lettura 212 secondi Modena - 27 Aug 2020 - 11:55

Una conferenza fiume, durata oltre due ore, ha sancito lo scorso 26 agosto l'ufficiale conclusione dell'era Bonacini e la contestuale apertura di una nuova fase, capitanata da Simone Morelli. “Saluto e ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla cavalcata del mio Carpi – esordisce mister Gaudì - abbiamo raggiunto vette sportive inimmaginabili per questa realtà e ora, io e i miei soci ormai senza più i giusti stimoli, lasciamo una società sana, senza debiti, a persone serie e perbene che hanno manifestato la volontà di proseguire e consolidare un percorso da noi iniziato undici anni fa”. Uno Stefano Bonacini sereno che non ha risparmiato qualche “stoccata” ben mirata, confermando che la sua scelta non va considerata come un addio al mondo del calcio: “termina la mia esperienza al Carpi ma il mio è solo un arrivederci... Mi prenderò un anno sabbatico, riappropriandomi degli spazi che in questi anni ho negato ai miei affetti, ma non sparirò dalla scena calcistica”. Parole chiare che lasciano intendere come l'accostamento al Cesena, forse, sia molto più concreto rispetto alle presunte passate liaison con Modena, Reggiana e Mantova. “Mi auguro – ha concluso Bonacini – che il pubblico e il Pubblico (con chiaro riferimento alle istituzioni) sappiano supportare la nuova società con affetto perchè fare calcio non è così semplice come può sembrare”.

Poi è stata la volta del neo presidente Simone Morelli: “sono state la follia e la travolgente passione a farci lanciare in questa nuova avventura. Siamo una compagine carpigiana che può vantare il supporto di imprenditori seri che hanno voglia di investire nella squadra della nostra città. Il mio Carpi dovrà essere proprio come noi, fatto di giocatori pronti a sudarsi la maglia con l'obiettivo non solo di vincere le partite, ma anche di far appassionare una città intera. Il nostro Carpi sarà aperto alla cittadinanza: lo Stadio dovrà vivere tutta la settimana e cercheremo il coinvolgimento costante della comunità”. Poi l'immancabile domanda sul mercato, alla quale Morelli ha risposto con compostezza ma decisione: “abbiamo in rosa dei giocatori cercati da società importanti, tra cui alcune di categoria superiore. Noi abbiamo parlato alla squadra e siamo certi della bontà del nostro progetto. Speriamo che tutti i calciatori lo sposino in maniera convinta perchè non abbiamo la minima intenzione di smantellare la rosa”. Doccia gelata per i “gemelli del gol” Vano e Biasci, su cui Morelli pone un veto invalicabile: “non cediamo giocatori a Modena (Vano) e Reggiana (Biasci), per il resto, se proprio non riusciremo a convincerli a rimanere, cercheremo sul mercato elementi di qualità e di categoria”.

In coro infine l'appello dei proprietari di NCS (Marcello Fantuzzi e Matteo Mantovani) e del direttore di Cerea Banca (Luca Paolo Mastena): “siamo pieni di entusiasmo per questa nuova avventura. Il nostro sarà un progetto imprenditoriale serio che avrà nel calcio il veicolo di comunicazione più potente” Mastena poi, che ha avuto parole di elogio per il vescovo emerito della città monsignor Francesco Cavina conosciuto in un incontro casuale in passato, ha invitato il sindaco Alberto Bellelli al dialogo, ricordando come il bene del Carpi passi anche da rapporti di cordialità fra l'Amministrazione e l'attuale massima espressione sportiva cittadina.

 

Enrico Bonzanini

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy