Dopo 20 mesi di chiusura, sabato 4 dicembre con la neve fresca e artificiale apriranno alcuni impianti di risalita in Appennino. Sul Cimone si scia nella zona di Passo del Lupo. Oltre agli impianti di risalita entrerà in funzione tutta la filiera della neve: dai noleggi alle scuole sci, ma anche rifugi e alberghi.
Sabato gli skipass saranno scontati al 50%.
“Apriremo 3 impianti a Passo del Lupo -puntualizza Luciano Magnani, presidente del Consorzio Cimone intervistato da Chiara Tassi- La seggiovia Lamaccione, che servirà la pista Beccadella Sud, l’impianto Faggio Bianco, che servirà la pista Bertulla campo scuola e la fissa di slalom, oltre al tappeto campo scuola al Lago della Ninfa e la seggiovia Lago della Ninfa che permetterà il collegamento con Passo del Lupo. Inoltre apriremo la pista di bob, servita dalla seggiovia Colombaccio. Poi, viste le condizioni meteo che danno precipitazioni in quota oltre ad un abbassamento notevole delle temperature, sicuramente nei prossimi giorni apriremo altre piste ed altri impianti. Tutti gli aggiornamenti li trovate sul sito www.cimonesci.it, aggiornato quotidianamente.
Ci sono in programma eventi particolari per le prossime festività?
Sicuramente i Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato hanno eventi in programma. Anche in questo caso tutti gli aggiornamenti sui calendari li trovate sui siti dei singoli comuni.
A Sestola, poi, durante il ponte dell’8 dicembre ci sarà una festa proprio per l’apertura della stagione invernale.