Domenica 26 Settembre 2021 - 16:31
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Tempo libero Modena scende in pista col Motor Valley Fest

Modena scende in pista col Motor Valley Fest

La terza edizione della kermesse dedicata ai motori è in programma da giovedì 1 a domenica 4 luglio in 31 location

Lascia un commento | Tempo di lettura 214 secondi Modena - 29 Jun 2021 - 11:57

Un’area, il Novi Sad, pronto a diventare una pista per i bolidi e il centro storico che, mentre gli allestimenti sono in corso di ultimazione, si appresta a essere “vestito” per accogliere le eccellenze mondiali a due e quattro ruote. A pochi giorni dall’inizio del Motor Valley Fest, il festival diffuso dedicato alla terra dei motori che si svolgerà a Modena da giovedì 1 a domenica 4 luglio, la città si fa bella per ospitare la terza edizione della kermesse: dopo l’appuntamento dell’anno scorso organizzato in streaming a causa del Covid, infatti, quest’anno la manifestazione torna anche in presenza, naturalmente nel rispetto delle misure anti-contagio, consentendo a tanti appassionati di ammirare le supercar e di partecipare alle numerose iniziative inserite nel programma (approfondimenti online sul sito web www.motorvalley.it/motorvalleyfest).

Il punto sugli interventi in città in vista della kermesse è stato fatto in un sopralluogo con la stampa al Novi Sad nella mattinata di oggi, martedì 29 giugno, alla presenza del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, dell’assessora a Turismo e promozione della città Ludovica Carla Ferrari, del direttore di Apt servizi Emanuele Burioni, del presidente di Fondazione di Modena Paolo Cavicchioli e del presidente di Aci Modena Vincenzo Credi.

La rassegna – ha affermato Muzzarellipotrà confermare per Modena il ruolo il ‘capitale’ di questo settore, un primato assicurato dall’eccezionale qualità dei veicoli che nascono in aziende del territorio come Ferrari, Maserati, Ducati, Lamborghini, Pagani, Dallara ed Energica. Si tratta di case automobilistiche e motoristiche di statura mondiale che investono nella ricerca, nell’innovazione e nello sviluppo di tecnologie sostenibili. Rappresentano un volano per l’economia locale, per l’occupazione, per il futuro del territorio e di cui non vediamo l’ora di ammirarne i ‘capolavori’ in città durante il Motor Valley Fest”.

Durante l’incontro al Novi Sad sono state illustrate le caratteristiche del nuovo circuito cittadino temporaneo certificatoAci sport”, denominato “Arena Motor Valley”, su cui durante la manifestazione sfrecceranno appunto le auto per partecipare a una vera e propria gara; a differenza dell’edizione del 2019, quando il contesto era quello di un’esibizione, nelle giornate di sabato e domenica i veicoli non rimarranno soltanto all’interno dell’anello ma potranno uscire sulla pubblica via, secondo un percorso prestabilito, proseguendo la corsa a fini competitivi in un tratto di viale Monte Kosica in direzione della stazione delle autocorriere e rientrando poi nell’area del Novi Sad, per concludere infine un circuito che si sviluppa lungo circa 1,55 chilometri. All’area potranno accedere circa 3mila spettatori distribuiti tra la tribuna storica e le tre nuove tribune temporanee attivate per l’occasione, oltre a uno spazio per le persone con disabilità. E molti di più saranno i cittadini e i visitatori che potranno “vivere” il Motor Valley Fest nei quattro giorni di appuntamenti, con le principali piazze cittadine che diventeranno palcoscenici esclusivi per i veicoli e teatri per le iniziative pensate per il pubblico; in particolare, su 31 punti di interesse, 22 sono dislocati nel centro storico, che sarà “vestito” dal Motor Volley Fest con elementi grafici in alta qualità a basso impatto ambientale. È previsto anche il collocamento di un maxischermo in largo Sant’Agostino su cui saranno trasmesse le immagini delle auto in pista, a partire da quelle che sfrecceranno al Novi Sad. Informazioni online sul sito della manifestazione e sul portale www.visitmodena.it

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Derby Modena-Reggiana: ritorna il pubblico al Braglia
06 Sep 2021 - 07:26
"Sia una festa dello sport per tutta la città" l'appello ai tifosi del presidente del Modena Carlo Rivetti ...

Derby Modena-Reggiana: ripresa la vendita dei biglietti per i tifosi granata
02 Sep 2021 - 10:13
Sospesa da ieri, è stata riattivata pochi minuti fa ...

Calcio: i canarini riprendono gli allenamenti in vista della prima di campionato
24 Aug 2021 - 09:51
Alle 15 inizia poi la prevendita per Sassuolo-Samp in programma domenica al Mapei Stadium ...

MotoGp: cancellata la Malesia, raddoppia Misano
19 Aug 2021 - 14:09
La cancellazione di Sepang legata alle restrizioni anti-Covid per l'ingresso nel Paese ...

Calcio: annullata l'amichevole di domani del Modena
17 Aug 2021 - 15:35
E il neroverde Locatelli passa alla Juve ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy