Giovedì 23 Marzo 2023 - 18:11
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Colonnine dei defibrillatori vandalizzate in centro a Modena

Colonnine dei defibrillatori vandalizzate in centro a Modena

A dare l'allarme è FdI: "Molte delle colonnine sono state vandalizzate e alcune vengono utilizzate addirittura come recipienti dove gettare la spazzatura" dice Negrini

Lascia un commento | Tempo di lettura 60 secondi Modena - 17 Mar 2023 - 11:36

In centro storico a Modena le colonnine che contengono i defibrillatori sono state vandalizzate, alcune addirittura sono divenute il deposito per la spazzatura dei passanti, come quella di piazza Ciro Menotti, mentre in altre è stato direttamente tolto il defibrillatore, come in piazza Grande. 

Sul tema è intervenuto Luca Negrini, presidente cittadino di Fratelli d'Italia: "La vandalizzazione delle colonnine contenenti gli apparecchi salvavita è la plastica rappresentazione del livello di inciviltà con cui Modena deve rapportarsi. Abbiamo potuto constatare che molte delle colonnine che contengono i defibrillatori sono state vandalizzate e alcune vengono utilizzate addirittura come recipienti dove gettare la spazzatura.  

Ricordiamo inoltre che, molti di questi apparecchi salva vita, sono stati donati grazie alla grande generosità di associazioni che hanno recepito i fondi necessari pertanto, a maggior ragione, la tutela di un bene così prezioso per la comunità tutta deve essere una priorità." 

 

Giulia Martinelli

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Il Modena Volley vince anche a Piacenza
23 Mar 2023 - 09:21
Domenica al Palapanini i canarini hanno la possibilità di chiudere la serie  ...

Modena Volley: stasera gara 2 contro Piacenza
22 Mar 2023 - 09:47
Gara 1 era terminata 3-2 per i gialloblù  ...

Volley: Modena vince la maratona contro Piacenza
20 Mar 2023 - 08:33
Vittoria sofferta al tiebreak per i gialli che vincono gara1 dei quarti di finale  ...

Coppa CEV, il Modena Volley vince ancora: è finale
16 Mar 2023 - 07:57
Battuta Belchatow anche nella gara di ritorno della semifinale  ...

Modena volley: sconfitta netta contro Trento
13 Mar 2023 - 08:00
3-0 che non lascia scampo ai gialloblù  ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy